Perfetto survey

Si è conclusa Perfetto Survey, l’indagine svolta sulle abitudini dei nostri clienti e partners Perfetto per conoscere il livello di soddisfazione, le maggiori esigenze sugli sviluppi del prodotto e le proposte per il miglioramento delle funzionalità esistenti.

Molto ampia la collaborazione ricevuta: in tanti ci hanno inviato le proprie risposte per aiutaci a capire i punti di forza e le aree migliorabili, al fine di poter raggiungere il miglior utilizzo di Perfetto.

 

Cosa dichiarano i nostri clienti?

Quanto utilizzano Perfetto e quali procedure sono maggiormente diffuse

utilizzo di perfetto
Poche o molte funzionalità in uso?
Oltre il 54% dei clienti dichiara di utilizzare molte funzionalità di Perfetto per gestire l’attività aziendale.
Le procedure maggiormente utilizzate sono quelle di gestione della commessa.
Seguono la gestione del magazzino e la gestione delle commesse in economia.
Quanto è utile Perfetto per la gestione quotidiana dell’azienda

utilità di perfetto
Supporto per gestire e decidere?
Oltre l’88% dei clienti ritiene Perfetto un valido aiuto nell’organizzazione dell’attività quotidiana ed un supporto per prendere decisioni nella gestione del lavoro
Soddisfazione verso Perfetto

soddisfazione perfetto
Affidabile o instabile? Facile o difficile?
Alta la soddisfazione verso due importanti caratteristiche del prodotto: quasi il 90% dei clienti definisce Perfetto uno strumento affidabile e facile da usare 
Grado di miglioramento nel controllo della commessa grazie a Perfetto

miglioramento gestione commessa
Quanto è migliorata la gestione della commessa?
Oltre il 76% dei clienti esprime soddisfazione sui benefici organizzativi dell’azienda e dichiara che grazie a Perfetto sono migliorati la gestione della commessa ed il controllo del margine economico 
Soddisfazione verso il servizio di formazione

formazione perfetto
Formazione valida?
Oltre il 95% dei clienti giudica positivamente la formazione tecnica ricevuta su Perfetto, valutando i criteri di competenza e professionalità della persona che ha erogato il servizio
Soddisfazione verso il servizio di assistenza tecnica

assistenza perfetto
Assistenza valida?
Supera il 70% la percentuale dei clienti che giudica positivamente la professionalità del servizio di assistenza tecnica su Perfetto, intesa come preparazione del personale addetto e qualità delle risposte fornite

 

Quali funzionalità esistenti in Perfetto potrebbero essere ancora implementate?

Abbiamo chiesto ai nostri clienti di indicare il livello di miglioramento atteso relativamente alle funzionalità di Perfetto già esistenti ed in uso.
Dalle risposte fornite è emerso che le procedure maggiormente utilizzate e diffuse sono anche quelle verso le quali si attendono i principali sviluppi futuri.

I primi tre moduli di Perfetto su cui i clienti hanno le principali aspettative di nuove implementazioni e sviluppi sono i seguenti:

1 Preventivi
2 Gestione Commesse
3 Gestione Lavori in Economia

 

Quali nuove funzionalità dovrebbe avere Perfetto?

Abbiamo chiesto ai nostri clienti di indicare il livello di utilità di sei nuove funzionalità da inserire nei prossimi sviluppi di Perfetto. Il cliente ha giudicato l’utilità per l’azienda e per l’attività quotidiana del personale addetto.

Le prime tre nuove funzionalità attese in Perfetto e ritenute più utili sono le seguenti:

1 Manutenzioni programmate
2 Cronoprogramma di Commessa
3 Pianificazione Finanziaria di Commessa

 

Conosci i nuovi canali di formazione e supporto tecnico?

Relativamente alle nuove modalità di erogazione del servizio di assistenza e supporto tecnico (formazione e-learning on line, knowledge base, forum) la Survey ha evidenziato come la maggior parte dei clienti ancora non conosca o ricorra spesso a queste fonti.

1 Solo il 27% dei clienti ha seguito corsi di formazione in modalità e-learning (Perfetto Academy)
2 Solo il 20% dei clienti conosce la Knowledge Base di Perfetto ed ha utilizzato gli articoli disponibili per risolvere problematiche di utilizzo delle procedure gestionali
3 Solo il 25% dei clienti conosce il Forum di Perfetto e lo ha consultato per trovare risposte utili ai dubbi sul prodotto

 

Hai suggerimenti da darci o vuoi approfondire alcuni aspetti della Survey?
Vuoi conoscere meglio Perfetto per la Tua azienda?
Contattaci subito o inviaci un Tuo commento….

 

 


scritto da

Condividi