Perfetto Tips: riepilogo dei lavori

Riepilogo dei lavori: con Perfetto puoi farlo per ogni cantiere, lo sapevi?

Per controllare bene una commessa è molto importante sapere in ogni momento quanto materiale è stato utilizzato e posato in opera.

Il Riepilogo Avanzamento Lavori (RAL) di Perfetto ti aiuta in questo!
E’ infatti il documento che puoi elaborare per conoscere le quantità effettive installate per commessa e per verificare i quantitativi residui da installare in base ai preventivi.

Leggi la documentazione!

Riepilogo avanzamento lavori

Perfetto, nell’ambito della contabilità di cantiere, gestisce diversi documenti: il SAL (Stato Avanzamento Lavori), il Libretto delle Misure e il RAL (Riepilogo Avanzamento Lavori).

Il RAL in particolare fornisce un quadro riepilogativo delle quantità previste in commessa.
Considera infatti le quantità rilevate dai libretti delle misure e dai SAL.

A cosa serve dunque il RAL?

1 a riepilogare le quantità posate

2 a indicare le quantità residue da installare 

3 a specificare le quantità effettive e in percentuale divise per tipologia di documento

Perfetto: esempio di R.A.L.

Riepilogo Avanzamento Lavori con Perfetto

 

Vuoi controllare anche tu il materiale per commessa?


scritto da

Condividi