Il bilancio è la pagella di qualcosa o di qualcuno …
Helmar Nahr

Bilancio Perfetto appCirca 6 mesi fa usciva sui principali store digitali (Google e Apple) Perfetto app, l’applicazione di Perfetto per l’utilizzo del sistema gestionale in mobilità via web.

6 mesi … già tempo di bilancio?
Sicuramente questo periodo è servito per capire quanto il mercato impiantistico apprezza la possibilità di lavorare fuori ufficio senza perdere dati e controllo sulla commessa e quanto il lavoro quotidiano delle squadre in cantiere può cambiare grazie ad un software gestionale che ti segue ovunque.

Quindi si … è già tempo di bilancio!

E allora ogni bilancio che si rispetti fornisce dei dati … vediamo quindi i primi dati di Perfetto app:

oltre 50 aziende impiantiste hanno installato Perfetto app

circa 210 utenti lavorano con Perfetto app in cantiere

recupero medio di 3 ore al giorno nel rendicontare i lavori svolti sulla commessa

 

domanda

Cosa apprezzano di più gli impiantisti di Perfetto app?
La Top 5 delle utility ….

Abbiamo intervistato i principali utilizzatori di Perfetto app, chiedendo quali sono le funzionalità più apprezzate, quelle più utili per il lavoro quotidiano.

Abbiamo parlato con impiantisti diversi, ciascuno con il proprio ruolo e con esigenze specifiche da gestire. Di seguito le cinque funzionalità TOP di Perfetto app …

Top 5 funzionalità

 La comodità

E’ questo il primo vantaggio che gli impiantisti ritrovano in Perfetto app.

Utilizzare il software gestionale non solo in ufficio, ma anche in cantiere e in generale ovunque ti trovi, è una comodità dichiarata da tutte le figure aziendali.

Il vantaggio principale è infatti quello di poter consultare sempre i dati di commessa o registrare una informazione attinente ai lavori in corso.

Basta avere un telefono connesso ad internet per lavorare dal cantiere o controllare i dati: Perfetto app rende più comodo il lavoro dei responsabili e dei collaboratori!

 

 La precisione dei dati

Il secondo vantaggio apprezzato dagli impiantisti è la riduzione degli errori nei dati di commessa.

Ogni Capo Commessa (ma anche i collaboratori) ha dichiarato che con l’app di Perfetto riesce a gestire i dati in modo molto più preciso e rapido.

Il vantaggio principale è quello di riuscire a controllare graficamente quanto tempo è stato impiegato per ogni attività svolta e quanto tempo c’è ancora a disposizione per terminare la commessa.

Ogni collaboratore seleziona la commessa e inserisce rapidamente le lavorazioni che ha effettuato, il tempo che ha lavorato e la nota spese. Non ci sono più errori di trascrizione dei codici o informazioni mancanti che poi provocano sbagli anche nella fatturazione.

Perfetto app: l'inserimento e la visualizzazione dei rapportini di lavoro

 

 La rapidità di inserimento

Al terzo posto tra i vantaggi di Perfetto app c’è la rapidità con cui si possono inserire i dati.

Tramite app è infatti possibile creare velocemente rapportini digitali da inviare al sistema gestionale aziendale e da condividere con gli altri uffici dell’azienda, ad esempio quello amministrativo.

I rapportini si inseriscono con pochi passaggi e la registrazione delle ore, dei materiali, delle spese e delle note è molto rapida.

Chi lavora su una commessa risparmia tempo e inserisce i rapportini di lavoro direttamente dal cantiere. Inoltre l’amministrazione aziendale azzera i tempi di attesa dei dati necessari alla fatturazione.

 

 La riduzione dei rendiconti cartacei

Questo è il vantaggio apprezzato soprattutto dai Capi Cantiere e dai Responsabili di Commessa.

Chi è addetto alla rendicontazione dei lavori deve avere il tempo di riepilogare e controllare tutte le attività svolte ogni giorno sulla commessa.

In particolare, con Perfetto app i Capi Commessa ci dicono di riuscire a creare facilmente un report della giornata e a controllare che tutte le attività svolte dai collaboratori siano state caricate in modo preciso e completo.

Il Capo Commessa recupera tempo: elimina la rendicontazione manuale di tutti i lavori svolti dalla sua squadra in una giornata e riduce i tempi persi nella gestione di fogli, carta e documenti vari.

 

 La migliore organizzazione

In ultimo, non meno importante degli altri, citiamo un vantaggio dichiarato da molti imprenditori.

Per molti Titolari di aziende impiantiste l’app di Perfetto rappresenta un sistema moderno di raccolta dati sulla commessa.

Migliorare il modo con cui i dati vengono inseriti porta in generale una migliore gestione dell’andamento dei lavori, dei costi e anche del cliente.

Per l’imprenditore Perfetto app fa risparmiare tempo ai collaboratori, azzera i tempi di attesa da parte dell’amministrazione e facilita il controllo di tutte le commesse in lavorazione e dei costi sostenuti.

 

Perfetto app: il controllo delle statistiche di commessa

 

Hai voglia anche tu di lavorare con Perfetto app?

Contattaci!


scritto da

Condividi