Hai mai pensato di proporre ai tuoi clienti la linea Living Now di BTicino?

E’ la nuova linea di interruttori, prese e placche intelligenti che parla la lingua di Amazon Alexa, grazie alla tecnologia Skill Home + Control.

Crediamo che offrire ai nostri clienti la possibilità di controllare i propri dispositivi domestici intelligenti con Alexa cambierà per sempre il modo in cui le persone vivono e interagiscono con la propria casa.
Paolo Gaboli, Responsabile Marketing BTicino

Skill Home BTicino: controllo vocale impianto elettrico con Amazon Alexa

 

Cosa gestisce la Skill Home BTicino?

La Skill Home è una soluzione IoT che permette di gestire e controllare i dispositivi domestici con la propria voce. Integra infatti Amazon Alexa dentro i dispositivi della linea Living Now (interruttori e prese).

Parliamo dunque della gestione della casa smart, argomento estremamente attuale in un momento storico in cui la tecnologia IoT sta entrando in tanti aspetti del vivere quotidiano, sia privato che lavorativo.

Con la Skill Home di BTicino si possono infatti gestire vocalmente le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, uso dell’energia, prese domestiche.

L’innovazione sta nella possibilità di controllo remoto, sia con uno smartphone (su cui deve essere installata l’App Home + Control), che con i comandi vocali grazie all’integrazione con Amazon Alexa.

Basta avere in casa la linea Living Now, innovativa, intelligente e tecnologica, che oltre ad essere bella esteticamente trasforma l’interruttore e le prese in un pannello di comando in grado di rilevare anche le istruzioni vocali

I comandi da dare “a voce”

Amazon Alexa parla dunque con l’impianto elettrico e lo comanda tramite la voce.

“Alexa, spegni le luci”
“Alexa abbassa le tapparelle”

Il comando vocale viene recepito da Skill Home + Control e viene inviato ai diversi dispositivi Living Now che gestiscono appunto le luci e le tapparelle.

In alternativa ai comandi vocali, BTicino offre anche il controllo via app direttamente da dispositivo mobile.

La gestione elettrica a portata di voce o di touch grazie alla Skill Home … una bella innovazione nel controllo dell’impianto domestico!

Tutto questo diventa ancora più interessante perché unito ad una installazione che non stravolge il classico sistema di cablaggio e facilita i lavori di posa e di manutenzione.

Quali sono in particolare i dispositivi BTicino Living Now da installare?

 

1   il Gateway Connesso: è il cuore dell’impianto che riceve i segnali digitali dei vari dispositivi

2   il Deviatore Connesso: l’interruttore che si può utilizzare in modo tradizionale o con controllo smart home

3   l’Attuatore Tapparella: come il precedente, utilizzabile sia in modo tradizionale che smart

4   la Presa Connessa: controllabile tramite l’uso della voce o via app

5   i Comandi Wireless: comandi che, senza modifiche alle pareti, permettono di aggiungere nuovi punti di comando luci o tapparelle

6   il Termostato Connesso: per la regolazione e il comando del riscaldamento via app

 

Che ne pensi? Hai clienti a cui proporre questa novità?
Lasciaci un commento oppure contattaci


scritto da

Condividi