Le app da cantiere

Negli ultimi anni sono nate app che facilitano il lavoro quotidiano di chi svolge la propria attività in cantiere: direttori dei lavori, installatori, impiantisti, lavoratori edili.

Oggi lo smartphone e il tablet (e i dispositivi mobili in generale) sono diventati strumenti di lavoro per moltissime figure professionali.
In particolare, alcuni lavori richiedono spesso di essere svolti fuori dal normale ufficio e in questi casi il telefono serve proprio per lavorare agevolmente ovunque ci si trovi.

Uno di questi lavori è proprio quello dell’impiantista che, per la maggior parte del proprio tempo, lavora appunto in cantiere.

Impiantista consulta app da cantiere

A cosa servono le app da cantiere
Semplificazione e comodità ….

L’impiantista, lo sappiamo, si sposta spesso e segue lavori da un cantiere all’altro.
Se i documenti o i dati necessari per l’avanzamento delle commesse fossero disponibili solo in ufficio sarebbe un problema …. lavorando quasi tutto il tempo in cantiere sarebbe infatti scomodo recuperarli.

Per l’impiantista sono nate delle applicazioni specifiche che hanno lo scopo di agevolare il controllo dei dati di commessa. Rendono infatti semplice e veloce la registrazione delle operazioni svolte e l’accesso ai documenti utili.

Sai che con un’app per il controllo della commessa recuperi tempo e carichi i dati direttamente dal cantiere?

Perfetto app per le tue commesse ovunque
Spese e attività di commessa sempre con te ….

Tra le tante app da cantiere esistenti, parliamo di un’applicazione molto utile per gestire la commessa e l’avanzamento dei lavori ovunque, senza limiti di tempo e di spazio: Perfetto app.

Precisione dei dati, controllo istantaneo dei costi, ottimizzazione dei tempi di lavoro: sono i primi 3 vantaggi che la tua azienda potrebbe avere lavorando in cantiere con Perfetto app.

Ecco alcune operazioni permesse da Perfetto app:

1   creazione di una lista di commesse

2   visualizzazione dei dati di commessa

3   gestione dei dati di manodopera (rapportini di lavoro, spese, note)

4   gestione dei dati dei materiali (ricerca e caricamento per commessa)

5   analisi statistiche sulla manodopera e sui materiali sempre aggiornate

6   verifica del Bilancio di Commessa (costi, ricavi e margine)

Consultare le spese di commessa con Perfetto app
Tutti i dati di riepilogo sul tuo telefono ….

Tra le tante cose che puoi fare con Perfetto app, in questo articolo approfondiamo la possibilità di consultare le spese di commessa.

Parliamo quindi delle “Statistiche Spese Registrate“, l’utilissima sezione accessibile dalla Dashboard di ogni singola commessa che si intende analizzare.

Perfetto app mette a confronto le spese effettivamente sostenute con le spese stimate.

Questo confronto viene visualizzato in un grafico colorato (gauge) per poter subito valutare l’efficienza economica dei lavori eseguiti.
La zona verde indica che il totale delle spese è inferiore alle previsioni, le zone gialla e arancione indicano l’avvicinamento progressivo all’importo previsto mentre la zona rossa indica il superamento delle previsioni di spesa.

App da cantiere: Perfetto app controlla le spese registrate per commessa

Le due opzioni presenti sotto il grafico permettono di approfondire l’analisi delle spese:

1   nelle “Spese per Operatore” si accede ad un grafico ad anello che mostra la ripartizione delle spese tra i vari dipendenti

2    nelle “Spese per Tipologia” si visualizza un grafico ad anello che mostra come le spese si distribuiscono nelle varie tipologie

Perfetto app: spese di commessa per operatore
Perfetto app: spese di commessa per tipologia

La mobilità non è più un limite per il tuo lavoro!
Lasciaci un commento o, se ti interessa lavorare con Perfetto app

Chiedici maggiori info


scritto da

Condividi