Gli strumenti di controllo avanzati di Perfetto sono una collezione di tools innovativi che rendono semplice utilizzare e controllare tutte le informazioni strategiche per migliorare la gestione dell’azienda.
L’obiettivo degli strumenti avanzati è semplificare il controllo dei dati ed evidenziare tutte le informazioni che l’imprenditore ed i responsabili dell’azienda devono tenere costantemente sotto controllo.
Anche l’utilizzatore occasione può trarre il massimo beneficio da Perfetto utilizzando gli strumenti avanzati, l’interfaccia intuitiva e web-oriented aiutano la navigazione e l’uso dei dati fin dal primo momento.

 

 

Le informazioni inserite nel sistema gestionale sono la prima fonte per valutare e  prendere decisioni ponderate riguardo la corretta gestione della commesse e dei clienti. Comprendere velocemente quali attività hanno il rendimento migliore, quali clienti sono affidabili e quali invece producono inefficienza, qual’è il rendimento della forza lavoro, identificare i principali problemi che riducono la marginalità delle commesse sono informazioni essenziali che dovrebbero essere sempre a disposizione dell’imprenditore.

Senza queste informazioni, le decisioni importanti vengono prese in base alle “sensazioni”, all’esperienza ed alle emozioni che si hanno al momento! Niente di più pericoloso per chi deve essere sempre lucido e guardare oltre il problema immediato.

Migliorando l’approccio dei comuni sistemi gestionali, che hanno l’obiettivo principale di memorizzare informazioni e rendere agevole il lavoro degli operatori, Perfetto è un sistema che supporta l’organizzazione dell’azienda ed è il primo vero strumento pensato anche per l’imprenditore.

Attraverso gli strumenti avanzati di controllo aziendale è possibile controllare velocemente e facilmente tutti i dati che sono importanti per l’azienda e verificare la loro affidabilità attraverso l’esplorazione delle informazioni dai dati di sintesi ai dati di dettaglio.

Quante commesse stimo gestendo? Quanti preventivi dobbiamo fare? Quanti invece dobbiamo chiudere? Quali sono le commesse che possiamo fatturare e qual’è il loro valore? Come stiamo andando con quel cliente?
Quest sono alcune delle domande a cui è possibile rispondere istantaneamente con Perfetto, basta utilizzare il pannello di controllo della commessa o la dashboard di Perfetto per avere sempre davanti agli occhi tutti i dati più importanti dell’azienda.

Ecco alcune delle informazioni che sono disponibili in tempo reale utilizzando gli strumenti avanzati di Perfetto:

  • Controllo dei costi di commessa
    Tutti i costi della commessa sono disponibili in tempo reale utilizzando il pannello di controllo della commessa.
  • Controllo del margine di commessa
    Utilizzando il pannello di controllo della commessa puoi controllare il margine di ogni singolo cantiere e valutare il margine consolidato di un insieme di commesse collegate fra loro (varianti, economie ….).
  • Controllo dell’efficienza delle persone che lavorano sul cantiere
    I report del pannello di controllo sull’efficienza delle squadre mettono in evidenza le ore lavorate sulla commessa, la frequenza e l’alternanza delle squadre sulla commessa. Un indicatore specifico consente di valutare le ore di lavoro disponibili per il completamento della commessa in base alle stime previste.
  • Controllo sulla liquidità aziendale
    Tra le prime informazioni disponibili nella dashboard di Perfetto c’è l’indicatore della liquidità aziendale. Le informazioni sono presentate in forma grafica e numerica.
  • Controllo sulle attività dell’ufficio tecnico
    Le attività da effettuare e quelle in corso sono presenti nella dashboard di Perfetto. Ogni tecnico può controllare i preventivi che deve realizzare, i preventivi che sono in fase di trattativa e tutte le commesse aperte.
  • Ottimizzazione del magazzino
    Il magazzino è sempre sotto controllo con Perfetto, è possibile effettuare carichi e scarichi automatici, conoscere la giacenza del materiale in cantiere ed utilizzare i codici a barre per effettuare i movimenti di mazzino.
  • Controllo dei fornitori
    Tutti gli ordini a fornitore sono sempre collegati ai documenti di consegna ed alle fatture dei fornitori. Tramite un controllo incrociato Perfetto evidenzia le differenze e Ti permette di evitare pagamenti non dovuti.

E tu come controlli le Tue commessa? Se vuoi provare gli strumenti di controllo avanzati di Perfetto contattaci!