Lo scorso 6 novembre, in collaborazione con Infores Srl (Partner Antos Mercato Impianti), si è tenuta una nuova edizione del workshop per imprenditori sul “Controllo del margine di commessa” dedicato alle aziende che realizzano impianti tecnologici.
L’evento si è tenuto presso la sede Unindustria di Reggio Emilia.

Il workshop, organizzato da Infores Srl e tenuto da Antos, ha riscontrato un ottimo successo di pubblico ed ha visto la partecipazione di decine di aziende impiantiste provenienti da varie province del nord Italia.

Gli imprenditori e i responsabili presenti in platea hanno trovato interessanti le tematiche presentate, rivolte ad illustrare perchè è importante controllare la commessa e come questo aspetto si collega al più ampio controllo dell’azienda nella sua complessità.

Workshop per impiantisti a Reggio Emilia

 

Le tematiche approfondite al workshop:

1 Il margine aziendale
2 Il punto di pareggio
3 Il budget aziendale
4 Il controllo dei costi fissi
5 Il controllo del margine di commessa
6 Come gestire i costi di commessa
7 Proiezione del profitto/perdita di esercizio
8 Tecniche di gestione dei problemi economico/finanaziari

 

Ottimo il riscontro del pubblico partecipante, che ha apprezzato l’impostazione pratica del workshop, basato sull’esposizione di casi reali.

L’evento di Reggio Emilia, come le precedenti edizioni di Milano ed Ancona, è stato supportato da Perfetto , la soluzione gestionale per le aziende impiantiste che lavorano a commessa e devono gestire cantieri.
E’ stato infatti presentato l’utilizzo di Perfetto come strumento per il controllo del margine di commessa e per la gestione economica e finanziaria dell’azienda.

Alcune foto dell’evento di Reggio Emilia:

Danilo Pasqualini apre il workshop di Reggio Emilia
Danilo Pasqualini espone il controllo di gestione
Esposizione del controllo della commessa

 

Se vuoi conoscere meglio come Perfetto può aiutare la Tua azienda, contattaci oppure lasciaci un Tuo commento ….


scritto da

Condividi