Acquisti

Il processo di acquisto e l’organizzazione dei tuoi approvvigionamenti sono alla base del buon andamento della commessa. Con Perfetto valuti la quantità e il valore degli acquisti e controlli impieghi di materiale, resi, dichiarazione di conformità, rimanenze.

Contattaci

Oltre 400 aziende di impianti e circa 2.750 utenti in ufficio usano Perfetto per gestire i fornitori e controllare i materiali ordinati, i prezzi di listino, i prezzi in ordine e quelli fatturati, l’avanzamento dei contratti di subappalto e l’acquisto di servizi accessori come i noleggi di attrezzature. 1.500 tecnici usano la gestione dei materiali di Perfetto via app, direttamente dal cantiere.

400
aziende
2.750
utenti in ufficio
1.500
tecnici via app

Funzionalità

La gestione degli acquisti di Perfetto è specifica per le aziende che realizzano impianti tecnologici: centinaia, migliaia di referenze sono processate con velocità e precisione per assicurare l’efficienza del cantiere e la marginalità della commessa.

Importazione e aggiornamento listini fornitore

Con Perfetto puoi importare automaticamente i listini di tutti i tuoi fornitori, collegare tra loro gli articoli equivalenti, conoscere in tempo reale i prezzi, gli sconti di ogni articolo presente nel listino. Importi i listini e scegli le migliori condizioni di acquisto.

Richieste di acquisto

Il processo di gestione dei fornitori e della merce prevede la generazione della richiesta di acquisto da commessa o da preventivo. Generi in automatico gli ordini per commessa e ottieni offerte dai tuoi fornitori in modo veloce, presentando la stessa richiesta a tutti i fornitori nello stesso momento.

Ordini a fornitore

Con Perfetto acquisti i tuoi materiali alle migliori condizioni possibili grazie al confronto dei diversi fornitori che hanno inviato la loro offerta. Dal Centro di Controllo puoi inoltre verificare l’avanzamento dei tuoi ordini a fornitore, il materiale che ti è stato consegnato e quello ancora da ricevere suddiviso per fornitore e produttore.

Acquista i materiali per le tue commesse alle migliori condizioni!

Contattaci

Vantaggi

Decidi come organizzare l’emissione degli ordini a fornitore: rendere completamente automatica la generazione degli ordini da commessa, modificare la proposta di ordine creata da Perfetto o inserire manualmente gli ordini per i singoli fornitori.

Perfetto, grazie alla funzione “confronta offerte”, ti permette di valutare qual è l’offerta migliore tra un massimo di 5 offerte generate sullo stesso paniere di articoli. Calcoli la convenienza economica di ogni singolo fornitore per uno specifico articolo, un marchio (produttore) o per l’intera fornitura.

Seguendo l’avanzamento degli ordini, Perfetto mostra tutti i costi di commessa relativi ai materiali, ai subappalti e ai servizi accessori nel prospetto generale dei costi di commessa e nel quadro del margine.

Con Perfetto puoi caricare i costi del materiale direttamente sulla commessa oppure effettuare un ricevimento merce in magazzino e aggiornare la contabilità di commessa. Dal Centro di Controllo della commessa controlli tutto il materiale che è stato trasportato in cantiere, verifichi le rimanenze e confronti le giacenze con l’inventario fisico dei resi da cantiere.

Perfetto estrae automaticamente l’elenco dei materiali impiegati nella commessa e, in pochi secondi, la dichiarazione di conformità è pronta per essere presentata secondo le normative vigenti in materia di certificazione.