Il processo di acquisto e l’organizzazione dei tuoi approvvigionamenti sono alla base del buon andamento della commessa. Con Perfetto valuti la quantità e il valore degli acquisti e controlli impieghi di materiale, resi, dichiarazione di conformità, rimanenze.
Oltre 400 aziende di impianti e circa 2.750 utenti in ufficio usano Perfetto per gestire i fornitori e controllare i materiali ordinati, i prezzi di listino, i prezzi in ordine e quelli fatturati, l’avanzamento dei contratti di subappalto e l’acquisto di servizi accessori come i noleggi di attrezzature. 1.500 tecnici usano la gestione dei materiali di Perfetto via app, direttamente dal cantiere.
Funzionalità
La gestione degli acquisti di Perfetto è specifica per le aziende che realizzano impianti tecnologici: centinaia, migliaia di referenze sono processate con velocità e precisione per assicurare l’efficienza del cantiere e la marginalità della commessa.
Importazione e aggiornamento listini fornitore
Con Perfetto puoi importare automaticamente i listini di tutti i tuoi fornitori, collegare tra loro gli articoli equivalenti, conoscere in tempo reale i prezzi, gli sconti di ogni articolo presente nel listino. Importi i listini e scegli le migliori condizioni di acquisto.
Richieste di acquisto
Il processo di gestione dei fornitori e della merce prevede la generazione della richiesta di acquisto da commessa o da preventivo. Generi in automatico gli ordini per commessa e ottieni offerte dai tuoi fornitori in modo veloce, presentando la stessa richiesta a tutti i fornitori nello stesso momento.
Ordini a fornitore
Con Perfetto acquisti i tuoi materiali alle migliori condizioni possibili grazie al confronto dei diversi fornitori che hanno inviato la loro offerta. Dal Centro di Controllo puoi inoltre verificare l’avanzamento dei tuoi ordini a fornitore, il materiale che ti è stato consegnato e quello ancora da ricevere suddiviso per fornitore e produttore.
Vantaggi
Decidi come organizzare l’emissione degli ordini a fornitore: rendere completamente automatica la generazione degli ordini da commessa, modificare la proposta di ordine creata da Perfetto o inserire manualmente gli ordini per i singoli fornitori.
Perfetto, grazie alla funzione “confronta offerte”, ti permette di valutare qual è l’offerta migliore tra un massimo di 5 offerte generate sullo stesso paniere di articoli. Calcoli la convenienza economica di ogni singolo fornitore per uno specifico articolo, un marchio (produttore) o per l’intera fornitura.
Seguendo l’avanzamento degli ordini, Perfetto mostra tutti i costi di commessa relativi ai materiali, ai subappalti e ai servizi accessori nel prospetto generale dei costi di commessa e nel quadro del margine.
Con Perfetto puoi caricare i costi del materiale direttamente sulla commessa oppure effettuare un ricevimento merce in magazzino e aggiornare la contabilità di commessa. Dal Centro di Controllo della commessa controlli tutto il materiale che è stato trasportato in cantiere, verifichi le rimanenze e confronti le giacenze con l’inventario fisico dei resi da cantiere.
Perfetto estrae automaticamente l’elenco dei materiali impiegati nella commessa e, in pochi secondi, la dichiarazione di conformità è pronta per essere presentata secondo le normative vigenti in materia di certificazione.
Maggiori info sugli approvvigionamenti per commessa?