Controllo di gestione

Grafici, numeri, indicatori: tutte le informazioni sull’andamento economico e finanziario della commessa e sullo stato di avanzamento dei lavori sono disponibili in tempo reale.

Contattaci

Oltre 220 aziende di impianti e 1.500 utenti usano il controllo di gestione di Perfetto per monitorare il rendimento delle attività.

220
aziende
1.500
utenti in ufficio

Funzionalità

Perfetto estrae tutte le informazioni economiche direttamente dalla gestione delle commesse e le elabora in tempo reale per realizzare bilanci per commessa, dati analitici di costi e ricavi, simulazioni di conto economico.

Budget economico aziendale

Perfetto gestisce i budget economici. Puoi inserire i dati relativi ai ricavi previsti, ai costi diretti, ai costi fissi, agli oneri finanziari per calcolare l’utile previsto. Questo ti permette di portare il controllo ai massimi livelli: confronti i risultati effettivi con il budget, simuli il risultato economico al 31/12 in ogni momento, tieni sotto controllo l’andamento economico dell’azienda.

Quadro di controllo economico per commessa e per capo commessa

Tu selezioni un periodo di tempo, Perfetto trova tutte le commesse che hanno avuto un costo o un ricavo in quel periodo e calcola il margine complessivo.

In questo modo puoi analizzare quanto margine ha prodotto un’opera oppure la qualità del lavoro dei tuoi responsabili di commessa.

Quadro di controllo economico per cliente

Il controllo di gestione di Perfetto è utile anche per verificare la redditività per singolo cliente. Così evidenzi commesse e clienti che sono fuori dal tuo standard di rendimento.

Simulazioni what-if sul conto economico

Con Perfetto puoi realizzare infinite simulazioni sul conto economico aziendale per valutare come le tue decisioni su alcuni fattori critici (margine, costi fissi, oneri finanziari, ecc…) modificano il rendimento di fine esercizio.

Trova (e sviluppa) le attività con maggiore rendimento!

Contattaci

Vantaggi

Il controllo di gestione di Perfetto ti aiuta a verificare rapidamente la marginalità dell’azienda, l’incidenza dei costi fissi e degli oneri finanziari. Puoi inoltre confrontare i risultati con il budget o effettuare una proiezione dei dati di bilancio alla fine dell’esercizio.

Con i dati disponibili, puoi dedicarti alle attività più redditizie e puoi seguire i clienti solvibili. Hai un supporto affidabile per fare scelte che hanno come obiettivo lo sviluppo della tua azienda.

Se stai prendendo decisioni economiche, puoi sapere come alcuni fattori (margine, fatturato, costi fissi, oneri finanziari etc…) incideranno sul risultato di fine esercizio. Questa analisi ti aiuta a valutare sempre con attenzione e lucidità le possibili conseguenze delle tue decisioni.

Perfetto integra la gestione della commessa al controllo di gestione. Questo significa che ogni modifica ai dati di commessa è immediatamente inclusa nell’elaborazione dei dati economici aziendali. Elabora bilanci per commessa, controlla e correggi subito le anomalie, analizza i dati sintetici e di dettaglio.