Grafici, numeri, indicatori: tutte le informazioni sull’andamento economico e finanziario della commessa e sullo stato di avanzamento dei lavori sono disponibili in tempo reale.
Oltre 400 aziende di impianti e circa 2.750 utenti in ufficio usano il controllo economico di Perfetto per vedere subito i costi, le spese, le anomalie da correggere sulla commessa. 1.500 tecnici usano invece Perfetto app per controllare la commessa ovunque, in mobilità.
Funzionalità
Perfetto ti aiuta a controllare i costi e i ricavi delle tue commesse, verificare la situazione finanziaria con le partite attive e passive e avere tutte le informazioni importanti sulla gestione delle tue opere.
Centro di controllo della commessa
Il Centro di controllo è lo strumento che mostra, in tempo reale, gli indicatori di rendimento della commessa in forma grafica e numerica. Puoi concentrare la tua attenzione sugli aspetti veramente importanti per il tuo margine: il controllo visuale ti permette infatti di capire a colpo d’occhio come sta andando la commessa e correggere subito le anomalie.
Rendicontazione della manodopera
Con Perfetto rendiconti le ore di manodopera attraverso i rapportini di lavoro, puoi scegliere se utilizzare l’applicazione di gestionale oppure la App di Perfetto.
Gestire i rapportini di lavoro è facile, per valutare il rendimento delle tue squadre e correggere le anomalie se ci sono ritardi nei lavori. Calcoli in automatico i costi di commessa e confronti i tempi di lavorazione stimati e quelli effettivi.
Gestione e tracciatura materiali
su cantiere
La gestione dei materiali di Perfetto è specifica per le aziende che realizzano impianti tecnologici. Usala per ottimizzare i tempi, controllare i costi di gestione e l’efficienza del cantiere.
Acquisti, impieghi, resi, movimentazione con codice a barre, dichiarazione di conformità, rimanenze: tutto il cantiere è sotto controllo.
Fatturazione elettronica
Con Perfetto emetti, trasmetti, ricevi e conservi le fatture in formato digitale (XML).
Gestisci la fatturazione elettronica attiva e passiva tra privati e con la Pubblica Amministrazione. Operazioni semplici e in pochi passaggi per gestire anche gli allegati, il controllo dello stato di invio di una fattura e la stampa dei documenti.
Altre funzionalità
Analisi finanziaria della commessa
Il Partitario di Commessa ti permette di verificare la situazione finanziaria: distribuisci su più commesse le partite generate da fatture attive e passive, con ripartizione automatica o manuale.
Vuoi controllare ricavi e incassi? Perfetto calcola il valore dell’importo fatturabile in base al margine di commessa previsto e ai costi realmente sostenuti.
Controllo dinamico della correttezza dei dati
Il tool Perfetto Datachecker verifica se i dati di commessa sono stati registrati correttamente. Il controllo è dinamico, efficace e utile per rilevare eventuali errori di inserimento.
Se ci sono errori nei dati o nell’uso delle procedure, puoi facilmente correggere i documenti che contengono l’anomalia e avere informazioni di commessa sempre affidabili e certificate.
Vantaggi
Il Centro di controllo di Perfetto porta il controllo grafico ai massimi livelli. Gli indicatori forniscono il quadro dei costi, dei ricavi e del margine per vedere subito, a colpo d’occhio, dove c’è un andamento anomalo e correggerlo prima che la commessa sia definitivamente chiusa.
Scopri quanto hai guadagnato (o stai guadagnando) realmente sulla commessa, in valore ed in percentuale. Puoi confrontare il margine a preventivo e il margine a consuntivo, analizzando i singoli valori di costo e ricavo divisi per tipologia.
Verifica i costi di materiale e le ore di manodopera versate sulla commessa. Il Centro di Controllo riepiloga il valore di tutti i materiali acquistati per commessa e analizza il dettaglio delle lavorazioni eseguite controllando i tempi di installazione e lavorazione.
Calcola la marginalità per cliente, considerando tutte le commesse svolte per lui. Scopri il guadagno totale realizzato sul singolo cliente, pianifica la tua strategia a medio-lungo termine grazie ai dati margine, fatturato e incassato per cliente.
Perfetto tiene sotto controllo i ricavi di commessa e gli incassi e calcola il valore dell’importo fatturabile. Puoi ripartire gli incassi e i pagamenti su più commesse, distribuendo le partite con tre modalità: manualmente, dalle registrazioni contabili o automaticamente dalle fatture attive e passive.