Controllo economico della commessa

Grafici, numeri, indicatori: tutte le informazioni sull’andamento economico e finanziario della commessa e sullo stato di avanzamento dei lavori sono disponibili in tempo reale.

Contattaci

Oltre 400 aziende di impianti e circa 2.750 utenti in ufficio usano il controllo economico di Perfetto per vedere subito i costi, le spese, le anomalie da correggere sulla commessa. 1.500 tecnici usano invece Perfetto app per controllare la commessa ovunque, in mobilità.

400
aziende
2.750
utenti in ufficio
1.500
tecnici via app

Funzionalità

Perfetto ti aiuta a controllare i costi e i ricavi delle tue commesse, verificare la situazione finanziaria con le partite attive e passive e avere tutte le informazioni importanti sulla gestione delle tue opere.

costi di commessa

Centro di controllo della commessa

Il Centro di controllo è lo strumento che mostra, in tempo reale, gli indicatori di rendimento della commessa in forma grafica e numerica. Puoi concentrare la tua attenzione sugli aspetti veramente importanti per il tuo margine: il controllo visuale ti permette infatti di capire a colpo d’occhio come sta andando la commessa e correggere subito le anomalie.

Rendicontazione della manodopera

Con Perfetto rendiconti le ore di manodopera attraverso i rapportini di lavoro, puoi scegliere se utilizzare l’applicazione di gestionale oppure la App di Perfetto

Gestire i rapportini di lavoro è facile, per valutare il rendimento delle tue squadre e correggere le anomalie se ci sono ritardi nei lavori. Calcoli in automatico i costi di commessa e confronti i tempi di lavorazione stimati e quelli effettivi.

rendicontazione manodopera
costi merce cantiere

Gestione e tracciatura materiali
su cantiere

La gestione dei materiali di Perfetto è specifica per le aziende che realizzano impianti tecnologici. Usala per ottimizzare i tempi, controllare i costi di gestione e l’efficienza del cantiere.

Acquisti, impieghi, resi, movimentazione con codice a barre, dichiarazione di conformità, rimanenze: tutto il cantiere è sotto controllo.

Fatturazione elettronica

Con Perfetto emetti, trasmetti, ricevi e conservi le fatture in formato digitale (XML).

Gestisci la fatturazione elettronica attiva e passiva tra privati e con la Pubblica Amministrazione. Operazioni semplici e in pochi passaggi per gestire anche gli allegati, il controllo dello stato di invio di una fattura e la stampa dei documenti.

Altre funzionalità

analisi finanziaria commessa

Analisi finanziaria della commessa

Il Partitario di Commessa ti permette di verificare la situazione finanziaria: distribuisci su più commesse le partite generate da fatture attive e passive, con ripartizione automatica o manuale.

Vuoi controllare ricavi e incassi? Perfetto calcola il valore dell’importo fatturabile in base al margine di commessa previsto e ai costi realmente sostenuti.

Controllo dinamico della correttezza dei dati

Il tool Perfetto Datachecker verifica se i dati di commessa sono stati registrati correttamente. Il controllo è dinamico, efficace e utile per rilevare eventuali errori di inserimento.

Se ci sono errori nei dati o nell’uso delle procedure, puoi facilmente correggere i documenti che contengono l’anomalia e avere informazioni di commessa sempre affidabili e certificate.

Aumenta il margine delle tue commesse!
Contattaci

Vantaggi

Il Centro di controllo di Perfetto porta il controllo grafico ai massimi livelli. Gli indicatori forniscono il quadro dei costi, dei ricavi e del margine per vedere subito, a colpo d’occhio, dove c’è un andamento anomalo e correggerlo prima che la commessa sia definitivamente chiusa.

Scopri quanto hai guadagnato (o stai guadagnando) realmente sulla commessa, in valore ed in percentuale. Puoi confrontare il margine a preventivo e il margine a consuntivo, analizzando i singoli valori di costo e ricavo divisi per tipologia.

Verifica i costi di materiale e le ore di manodopera versate sulla commessa. Il Centro di Controllo riepiloga il valore di tutti i materiali acquistati per commessa e analizza il dettaglio delle lavorazioni eseguite controllando i tempi di installazione e lavorazione.

Calcola la marginalità per cliente, considerando tutte le commesse svolte per lui. Scopri il guadagno totale realizzato sul singolo cliente, pianifica la tua strategia a medio-lungo termine grazie ai dati margine, fatturato e incassato per cliente.

Perfetto tiene sotto controllo i ricavi di commessa e gli incassi e calcola il valore dell’importo fatturabile. Puoi ripartire gli incassi e i pagamenti su più commesse, distribuendo le partite con tre modalità: manualmente, dalle registrazioni contabili o automaticamente dalle fatture attive e passive.