Precisione nei tempi di lavoro e statistiche sulla manodopera sempre aggiornate:
da Capo Commessa voglio lavorare così!

Capo commessa controlla le statistiche sulla manodoperaQuesta esigenza l’abbiamo sentita in tante aziende impiantiste. E’ quella di avere una rendicontazione della manodopera veloce, chiara e utile.
Lo chiedono i Capi Cantiere o i Responsabili di Commessa che hanno la responsabilità dell’esecuzione dei lavori nei tempi previsti e a regola d’arte per il cliente.

Probabilmente nei cantieri che segui succede che:

il Capo Cantiere organizza il lavoro della giornata per sé e per la sua squadra dando a tutti compiti e tempi da rispettare

dopo aver organizzato i collaboratori, il Responsabile si occupa delle attività operative più complesse come la gestione dei fornitori o del cliente stesso

il Capo Cantiere fa sempre pressione per rispettare i tempi stimati per la consegna della commessa perché spesso ci sono ritardi per motivi vari

si perde tempo per le questioni “gestionali”, per ricostruire la giornata lavorativa dei collaboratori e spesso con scarsa precisione perché i tempi non portano

se il cliente chiede lo stato di avanzamento dei lavori, il Responsabile ha bisogno di tempo per ricostruire le attività svolte e consuntivare i tempi effettivi e quelli residui

 

domanda

Si può semplificare il lavoro di chi controlla i tempi e le squadre?
Perdere meno tempo a rendicontare ….

La precisione si raggiunge tramite un’app!

Proprio così!
Tramite l’utilizzo di un telefono, direttamente in cantiere, ogni Capo Commessa (e anche ogni singolo collaboratore) può gestire i dati sulle attività svolte in modo rapido, preciso e senza perdite di tempo.

Avere un’app per la gestione della manodopera infatti permette di recuperare tempo nello svolgimento delle attività gestionali. Permette inoltre di avere tutte le statistiche sulla manodopera per commessa a disposizione in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Il Titolare o il Responsabile di Commessa, tramite app, possono controllare in mobilità i tempi e le spese caricate sulla commessa, vedere le ore effettive lavorate e verificare se i tempi sono in linea con le previsioni. Tutto direttamente dal telefono, basta solo la connessione ad internet!

 

domanda

L’app di Perfetto: come aiuta l’azienda impiantista?
Statistiche sulla manodopera sempre disponibili ….

Perfetto app è l’applicazione di Perfetto che semplifica il lavoro di tutti i giorni e rende disponibile il controllo delle commesse anche fuori ufficio.

E’ dedicata a chi lavora in cantiere e deve registrare i dati della propria attività senza compilare rapportini di lavoro cartacei.

E’ dedicata anche a chi gestisce e controlla l’attività di una squadra: capi cantiere, responsabili di commessa, titolari.
Queste figure ottimizzano il controllo economico della commessa in tempo reale, portando i dati con sé in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

Con Perfetto app l’operaio inserisce i propri rapportini e controlla le sue statistiche.
Sa inoltre su quali commesse ha lavorato e conosce lo stato dei suoi report.
In questo modo ottiene più rapidamente anche il rimborso delle sue spese.

Al tempo stesso il Responsabile di Commessa (o di Cantiere) inserisce facilmente un report della giornata su Perfetto app e controlla che tutte le attività svolte dai suoi collaboratori siano state caricate in modo preciso e completo per avere un quadro complessivo del lavoro svolto sulla commessa.

Statistiche sulla manodopera aggiornate in tempo reale

Perfetto app aiuta a controllare lo storico delle attività svolte e delle spese sostenute per commessa.
Selezionando una commessa infatti, il Responsabile può controllare graficamente quanto tempo è stato impiegato per ogni attività svolta e quanto tempo ha ancora a disposizione per terminare la commessa.

Statistiche sulla manodopera da Perfetto app

Quindi, con Perfetto app puoi:

1  eliminare la rendicontazione manuale e cartacea dei lavori svolti

2  come Capo Cantiere, controllare che i tuoi collaboratori abbiano caricato correttamente le attività svolte

3  controllare lo storico delle attività e delle spese sostenute per commessa

4  visualizzare le statistiche sulla manodopera e gli indicatori grafici sui tempi di lavoro

5  confrontare i tempi impiegati con quelli ancora a disposizione per terminare la commessa

6  verificare l’efficienza della manodopera sulla commessa

7  controllare i costi sostenuti per capire come sta andando la commessa

8  rispondere in modo immediato e preciso alle richieste del cliente sull’avanzamento dei lavori

 

E tu come controlli i costi della tua manodopera?
Vuoi provare a farlo con Perfetto app?

Contattaci!


scritto da

Condividi