In cantiere non solo installazione e posa in opera ma anche gestione dei dati
Il cantiere – lo sai bene – è il posto dove i tecnici realizzano l’impianto. Ma può essere anche il posto dove si “producono” i dati di commessa, che devono essere registrati e gestiti subito, senza perdere tempo o aspettare di tornare in ufficio.
L’azienda impiantista lavora dentro e anche fuori l’ufficio.
Il comune modo di pensare dice che le attività operative si fanno fuori mentre la gestione dei dati si fa in ufficio.
Ma non è necessariamente così.
L’ufficio e il cantiere si possono collegare per lavorare meglio. Tutti.
Oggi esistono tecnologie che agevolano il lavoro in cantiere e permettono una gestione dei dati rapida, precisa, coordinata con le procedure gestionali che si utilizzano in ufficio.
Il sistema gestionale anche in cantiere, perché no?
Bastano un telefono o un tablet ….
Di solito il lavoro “amministrativo” è compito della segretaria in ufficio.
Ma non è necessario concentrare tutto questo lavoro soltanto su un’unica area aziendale.
Con un telefono o con un tablet oggi puoi infatti utilizzare il sistema gestionale direttamente in cantiere.
I vantaggi di lavorare in questo modo sono numerosi:
- in cantiere i tecnici registrano i dati di commessa e il personale in ufficio non perde tempo aspettando i dati per le registrazioni
- diminuiscono gli errori dovuti a trascrizioni da fogli di carta scritti a mano perché i tecnici in cantiere utilizzano dispositivi con cui accedono ai dati di commessa già disponibili
- il lavoro in cantiere diventa più agile, come pure la gestione dei dati in azienda
- la mobilità supera i confini “fisici” dell’ufficio e i tuoi collaboratori lavorano ovunque
Cantiere e ufficio non sono ambienti separati. Se li colleghi, tutte le persone (tecnici e non) possono lavorare in modo più efficiente, più agile, più sicuro.
La commessa si esegue in cantiere. I tecnici che lavorano alla commessa generano documenti e dati gestionali. Usare il sistema aziendale anche in cantiere migliora la gestione della commessa.
Collegare cantiere e ufficio con Perfetto
Il sistema gestionale che puoi usare ovunque ….
Perfetto è il software specifico per aziende che installano impianti tecnologici.
Nasce per aiutare l’imprenditore a tenere sotto controllo costi e ricavi e per facilitare le attività di tutti i collaboratori nella la gestione ed esecuzione delle attività di commessa.
Perfetto si utilizza in ufficio come un normale software gestionale. Ma si utilizza anche via app, quindi direttamente dal cantiere. Basta dare ai tecnici un dispositivo mobile dotato di connessione internet.
Cosa gestiscono i tecnici dal cantiere?
I tecnici riescono a lavorare in modo più organizzato, con uno strumento che facilita le varie attività e le rendono agevoli. Lavorano meglio perché gestiscono:
il tecnico compila il rapportino delle ore di manodopera direttamente da Perfetto app. Non solo risparmia tempo, ma registra i dati di commessa direttamente mentre la svolge.
ha sempre a disposizione i dati di commessa. Consulta le informazioni su spese, attività, cliente e materiali da telefono o tablet.
il tecnico ricerca e carica i materiali utilizzati con Perfetto app. Dichiara il materiale mentre lo usa, senza errori di trascrizione dei codici degli articoli.
quando i dati sono inseriti, il tecnico avvia la sincronizzazione per inviare tutte le informazioni in ufficio senza ritardi e senza errori.
Collegare il tuo ufficio con i cantieri operativi è il modo per rendere veloce e più precisa la gestione dei dati, oltre che per far lavorare meglio i tuoi collaboratori.
Inizia a usare il sistema gestionale anche via app
e scopri che i dati non si gestiscono solo in ufficio!