Subappalti

Gestire i subappalti con Perfetto e controllare l’avanzamento dei lavori è utile per ottenere il massimo rendimento dai tuoi fornitori, senza sorprese per te e per il tuo cliente.

Contattaci

Oltre 160 aziende di impianti e circa 1.200 utenti usano la gestione dei subappalti di Perfetto per migliorare il controllo dello stato avanzamento lavori e la qualità dei fornitori.

160
aziende
1200
utenti

Gestire gli appalti

Nel mondo moderno degli affari, la gestione degli appalti gioca un ruolo cruciale nell’assicurare che le aziende possano ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo dai loro fornitori. Un sistema efficiente di gestione appalti, come quello offerto da Perfetto, non solo permette alle imprese di controllare costantemente l’avanzamento dei lavori, ma anche di assicurarsi che ogni aspetto del processo di appalto sia conforme alle normative vigenti.

Subappalti e appalti: differenze

Mentre i subappalti riguardano l’esternalizzazione di parti specifiche di un progetto a terzi, la gestione degli appalti in senso lato si riferisce alla complessa attività di pianificazione, assegnazione e controllo di tutti i lavori commissionati a fornitori esterni. Con Perfetto, sia che tu stia gestendo subappalti o appalti generali, puoi essere sicuro di avere tutte le informazioni e gli strumenti necessari per una gestione ottimale.


Puoi organizzare e tenere sotto controllo tutti gli ordini di subappalto, collegarli alle tue commesse per verificare i costi e l’avanzamento dei lavori. Puoi inoltre effettuare la contabilità lavori passiva per valutare la posizione contabile di ogni tuo fornitore ed erogare un servizio migliore al tuo cliente.

analisi economica commesse subappalto

Subappalti: analisi economica delle commesse

Nel Centro di Controllo della Commessa di Perfetto trovi una sezione dedicata ai subappalti.

Puoi quindi elaborare un prospetto riepilogativo dei costi di subappalto, calcolati in base agli ordini e agli stati di avanzamento lavori inseriti.

Contratti di subappalto

Prendi accordi chiari con il tuo fornitore per la gestione delle opere in subappalto e gestisci il contratto con Perfetto.

Inserisci gli ordini di subappalto e verifichi costantemente il rispetto dei tempi di consegna e la marginalità della commessa.

SAL passivi subappalto

SAL passivi

Verifichi l’avanzamento della commessa e la posizione contabile del fornitore. 

Dal Centro di Controllo della Commessa accedi alla gestione dei subappalti e verifichi tutti i dati della tua commessa, compresi quelli relativi alle quantità posate e all’avanzamento dei lavori.

Subappalti e gestione delle ritenute

In Perfetto trovi anche la possibilità di eseguire il calcolo automatico e la rendicontazione delle ritenute a garanzia. 

Migliora il controllo delle tue opere in subappalto!
Contattaci

Vantaggi

Analizzi lo stato di avanzamento tecnico di un ordine di subappalto. L’indicatore indicatore rileva i costi relativi alle lavorazioni eseguite e consuntivate attraverso un SAL (Stato Avanzamento Lavori) passivo.

Analizzi lo stato di avanzamento economico di un ordine di subappalto. Con questo indicatore controlli i costi effettivamente sostenuti e documentati attraverso fatture passive ricevute dai fornitori.

La gestione dei subappalti ti consente di effettuare la contabilità lavori passiva, emettere tutti i documenti al posto del tuo fornitore, erogare quindi un servizio migliore al tuo cliente e gestire in modo puntuale anche le aziende subappaltanti meno organizzate.

Con Perfetto puoi valutare i tuoi fornitori sulla qualità dei loro risultati e sulla capacità di soddisfare il cliente rispettando gli accordi presi. In tal modo riesci a scegliere i fornitori con cui stabilire un rapporto di collaborazione stabile e remunerativo.