Con Perfetto puoi fare l’analisi tecnica della commessa: lo sapevi?
A volte possono essere molto utili le informazioni ottenute con l’analisi tecnica della commessa, che evidenzia l’efficacia operativa dei lavori eseguiti.
Perfetto permette di analizzare una commessa anche tecnicamente, calcolando la distribuzione dei costi sostenuti per tipologia e lo scostamento dei costi realmente sostenuti dal budget previsto.
Che cos’è l’Analisi Tecnica di Perfetto?
E’ l’analisi disponibile dal Centro di Controllo della Commessa.
Analizza la distribuzione dei costi nel tempo e anche le tipologie di costi che hanno una maggiore incidenza nella commessa.
Uno dei suoi principali obiettivi è quello di determinare le cause di eventuali scostamenti rispetto al budget (maggiori consumi o maggiori costi di acquisto) o di individuare quali materiali non sono stati gestiti in maniera virtuosa.
1 i dati della commessa: sono le principali informazioni riepilogative della commessa in esame
2 la panoramica dei costi: mostra graficamente la distribuzione dei costi sul totale per tipologia (Merce, Manodopera, Servizi, Oneri, ecc) e anche il loro avanzamento in percentuale sul budget
3 la timeline dei costi: mostra graficamente la distribuzione dei costi nel tempo (trend) suddivisi per categoria
4 la top 5 hits dei costi per tipologia: evidenzia le prime 5 voci di costo per ogni tipologia, cioè quelle maggiormente predominanti
Vuoi verificare anche tu l’efficienza operativa delle tue commesse?