I movimenti di magazzino possono essere automatici, lo sapevi?
Un movimento derivato è un movimento di magazzino creato automaticamente da Perfetto in conseguenza del movimento principale, detto pilota.
Perfetto permette di creare le causali per i movimenti di magazzino automatici e di decidere i criteri della loro valorizzazione.
Quindi, alla creazione di una movimentazione principale, Perfetto può creare uno o più movimenti derivati per le quantità indicate nel movimento principale e per un valore stabilito in base all’opzione di valorizzazione scelta.
L’azienda vuole creare una causale di movimento automatico.
In particolare, in corrispondenza di un movimento di magazzino di tipo acquisto da fornitore, si deve generare in automatico un movimento di magazzino per l’installazione dell’articolo.
In questo caso, alla registrazione di un carico di magazzino relativo a materiali destinati a commesse diverse, Perfetto in automatico riesce a valorizzare i magazzini di ogni singola commessa.
Questa e altre situazioni operative sono gestite da Perfetto attraverso la creazione di causali di movimentazione automatica e attraverso la generazione di movimenti di magazzino automatici.
Perfetto prevede due modalità di valorizzazione dei movimenti di magazzino automatici:
1 valori del movimento pilota: il movimento di magazzino automatico riporta le stesse quantità e lo stesso valore del movimento pilota (principale)
2 usa scaletta valori vendite/acquisti: il movimento di magazzino automatico riporta le stesse quantità del movimento pilota ma il valore dipende dalle scalette valori del ciclo attivo o del ciclo passivo