Perché la nostra azienda non si dota di un sistema informatico per la gestione giornaliera via app dei rapportini di lavoro?
E’ questa la domanda più diffusa tra gli addetti in cantiere delle aziende impiantiste.
E’ una delle esigenze maggiormente sentite per velocizzare il lavoro di tutti i giorni ed evitare di scrivere i dati su fogli di carta da consegnare poi in amministrazione, rischiando ritardi, dati non corretti … e le ire dell’ufficio!
Forse anche nella tua azienda capitano queste situazioni:
i rapportini di commessa compilati a mano dagli operai vengono consegnati all’ufficio amministrativo in ritardo: dopo due giorni, dopo una settimana o anche di più
l’amministrazione deve chiamare l’addetto in cantiere perchè sta registrando il rapportino ma non capisce cosa c’è scritto nel documento consegnato
il Capo Cantiere perde molto tempo a rendicontare manualmente tutti i lavori svolti dalla sua squadra in una giornata
nelle fatture ci sono errori a causa della mancanza di informazioni sulla manodopera o sulle spese sostenute per una commessa
App rapportini di lavoro: ottenere precisione e velocità nella rendicontazione dei dati
Eliminare per sempre i rapportini cartacei
Oggi, tramite un gestionale per rapportini di lavoro (che lavora anche via app), è possibile creare velocemente rapportini digitali da inviare al sistema gestionale aziendale e da condividere con gli altri uffici dell’azienda, ad esempio quello amministrativo.
Lo scopo di un’app che gestisce i rapportini è infatti quello di offrire alle aziende impiantiste velocità, precisione, facilità nella gestione dei dati di manodopera.
Le aziende che hanno necessità di redigere i rapportini di commessa sul posto di lavoro (tipicamente il cantiere) possono oggi eliminare la carta e possono fornire ai propri addetti uno strumento con cui registrare rapidamente le lavorazioni effettuate, i tempi di lavoro, le spese sostenute per commessa. Tutto tramite il semplice utilizzo del telefono, direttamente in cantiere.
Gestionale rapportini di lavoro: come si usa l’app per gli impiantisti
La facilità a portata di mano
Perfetto app è la nuova applicazione di Perfetto che aiuta le aziende impiantiste a semplificare il lavoro di tutti i giorni e a gestire le commesse anche fuori ufficio.
Perfetto app è dedicata a chi lavora in cantiere o a chi deve gestire e controllare l’attività di una squadra di lavoro: operai, capi cantiere, responsabili di commessa, titolari.
L’app ermette di inserire in modo facile e molto rapido tutte le attività svolte sul cantiere indicando, per ogni commessa, il tipo di lavoro eseguito, le spese da imputare (pasti, trasferte, alloggio, ecc…), le note utili da considerare (ad esempio in fase di fatturazione).
E un secondo dopo aver completato l’inserimento da Perfetto app, l’amministrazione dell’azienda riceve i dati direttamente nel sistema gestionale, li controlla e li conferma.
Rapportini veloci e disponibili subito.
Con Perfetto app (gestionale per rapportini di lavoro) i collaboratori che lavorano su una commessa risparmiano tempo e inseriscono i rapportini di lavoro direttamente dal cantiere. Inoltre l’amministrazione aziendale azzera i tempi di attesa dei dati necessari alla fatturazione!
Quindi, con Perfetto app puoi:
- inserire i rapportini di lavoro mentre sei in cantiere
- se sei un Capo Cantiere, controllare i rapportini inseriti dalla tua squadra (o inserirli direttamente)
- registrare le attività eseguite per commessa
- inserire i tempi di lavoro per ogni attività svolta
- registrare le spese collegate ad una commessa
- sincronizzare tutte le informazioni sulla manodopera col sistema gestionale aziendale
- fatturare la manodopera correttamente in base all’avanzamento della commessa
E tu quanto tempo impieghi per registrare e fatturare tutti i rapportini?