Si è tenuto lo scorso giovedì 16 febbraio 2012 presso la sede Confindustria di Ancona il workshop per imprenditori sul “Controllo del margine di commessa” dedicato alle aziende che realizzano impianti tecnologici.
L’evento, organizzato da Antos nell’ambito delle iniziative formative “dalla Teoria alla Pratica”, ha riscontrato un buon successo di pubblico ed ha visto la partecipazione di aziende provenienti da varie province italiane e operanti nel settore dell’impiantistica elettrica, termoidraulica ed energie rinnovabili.
La platea è stata costituita da imprenditori, dirigenti d’azienda, responsabili tecnici interessati ad approfondire la conoscenza delle tecniche di controllo e di miglioramento del margine di commessa.
Durante il seminario si è parlato di
- Controllo del margine di commessa
- Controllo dei costi reali di materiale e manodopera
- Preventivazione rapida e precisa
- Incentivazione dei collaboratori sui risultati di commessa
- Il controllo economico della commessa con Perfetto ERP
Ottimo il riscontro del pubblico partecipante, che ha apprezzato l’impostazione pratica del workshop.
In questo evento infatti, come negli altri seminari Antos del ciclo “dalla Teoria alla Pratica”, è stato dato rilievo all’approccio pratico alla gestione economica aziendale: il controllo basato su numeri oggettivi e simulazioni dell’attività gestionale con analisi delle conseguenze di ogni possibile scenario economico.
Apprezzata anche la presentazione di Perfetto ERP, la soluzione gestionale di Antos dedicata alle aziende impiantiste che vogliono migliorare il controllo economico e finanziario dell’intera azienda.
In particolare, è stato presentato come controllare il margine di commessa con Perfetto ERP e come organizzare le aree interne all’azienda per ottimizzare la gestione delle informazioni.
Alcune foto dell’evento:
Workshop Controllo del Margine di Commessa – Ancona 16 febbraio 2012 |
Se vuoi conoscere meglio come Perfetto può aiutare la Tua azienda, contattaci oppure lasciaci un Tuo commento ….