L’azienda di impianti è, tipicamente, un’impresa che gestisce più commesse insieme, grandi o piccole, e che ha bisogno di un adeguato software ERP per non perdere i dati essenziali.
L’esigenza, in questo tipo di azienda, è infatti quella di sapere come stanno andando i lavori. Sapere cioè se la commessa sta rendendo (e quanto).
È molto importante riuscire a controllare i dati in progress, quindi mentre la commessa è in esecuzione. Se infatti i costi di commessa si calcolano soltanto a fine lavori, come si può correggere una situazione anomala? Molto probabilmente non si corregge.
Proprio per questo, all’azienda di impianti serve un ottimo sistema gestionale. Occorre mettere al centro la pianificazione, il controllo, l’efficienza e la produttività tramite un software per:
- Organizzare il lavoro
- Controllare i costi
- Connettere il cantiere e l’ufficio
- Controllare i fornitori
In altre parole, all’azienda impiantista serve il software PERFETTO.
Commesse convenienti e dati sotto controllo: in una parola, Perfetto software
Vogliamo parlare dello strumento che risolve l’esigenza di controllo delle aziende impiantiste: Perfetto.
È un software gestionale che funziona, perché porta in azienda organizzazione, chiarezza, tempestività e controllo.
Normalmente il software è utile per l’azienda (e quindi è un buon investimento) quando automatizza o supporta i processi di gestione.
Perfetto è il software verticale specializzato nel controllo di commessa per le imprese di impianti.
È nato per questo settore, che si tratti di impianti elettrici, idraulici, da fonti rinnovabili, antincendio, di sicurezza, di telecomunicazione o di altra tipologia.
Tutte le sue funzioni sono state sviluppate ad hoc per rispondere alle esigenze di chi deve gestire cantieri e commesse.
Perfetto ha l’obiettivo di dare alle aziende di impianti uno strumento unico e completo per semplificare il lavoro anche quando si tratta di svolgere procedure complesse.
Insomma … con Perfetto non porti in azienda solo un software, bensì un progetto software che parte dall’analisi delle tue esigenze aziendali per arrivare all’integrazione di tutti i processi e raggiungere l’obiettivo del pieno controllo di commessa.
Tecnologia per impiantisti
Perfetto è un software ERP che si evolve in modo costante, sia nella tecnologia che nelle funzionalità.
Un software che non ti farà mai avere problemi legati a uno strumento che diventa vecchio nel tempo: non ci piacciono i sistemi “fermi”, ci piacciono quelli che crescono con il mercato che hanno intorno e che risolvono i problemi.
Perfetto, il software ERP per impiantisti
Le aziende di impianti che vogliono lavorare bene e mantenere (o espandere) la propria posizione sul mercato oggi hanno due requisiti da dover soddisfare:
1
Essere pronte davanti alle richieste dei clienti per saperle gestire con efficienza
Per questo sono importanti i titoli, le qualifiche tecniche, le conoscenze, le certificazioni, gli aggiornamenti in tema di tecnologia per le strumentazioni, i dispositivi, la gestione dell’energia.
2
Essere organizzate con i giusti strumenti e metodi
Qui occorre la pianificazione del lavoro, il controllo puntuale delle attività, l’aumento dell’efficienza e della produttività in cantiere. Occorrono le tecnologie software, quelle che oggi si ritrovano nei sistemi gestionali verticali evoluti, dedicati al mercato dell’impiantistica.
Cosa significa gestire il cantiere
Vedi la tua azienda orientata a crescere e a lavorare sfruttando i continui cambiamenti di mercato?
Allora Perfetto (conosciuto sul web come myperfetto) ha le 3 caratteristiche di cui oggi non puoi fare a meno:
È SMART
Ti aiuta a rendere il lavoro più semplice, sia in ufficio che in cantiere. Metti in mano ai tuoi tecnici uno strumento che possono utilizzare facilmente mentre lavorano: telefono, tablet o qualsiasi altro dispositivo mobile con connessione internet.
È facile caricare le ore di lavoro, i materiali utilizzati sulla commessa, le attività svolte e controllare i dati senza perdere tempo, sia in cantiere che in ufficio.
È INTEGRABILE
Perfetto è capace di interagire con altri sistemi (ad esempio Excel o i formati dei listini dei tuoi fornitori) in modo efficace e senza perdita di dati.
Inoltre, la versione mobile (Perfetto app) sincronizza i dati di cantiere con l’ufficio in tempo reale. La tua amministrazione o l’ufficio acquisti non dovranno più aspettare di ricevere fogli compilati a mano per inserire i dati di consuntivo dei costi di commessa.
È COMPLETO
All’interno di Perfetto trovi le funzionalità di cui hai bisogno per gestire le attività più rilevanti nella tua azienda di impianti: preventivazione, controllo di costi, ricavi e margini, gestione dei fornitori, della manodopera, dei cantieri e dei materiali, dei subappalti, degli incassi e dei pagamenti, contabilità, bilanci e fatturazione.
Abbandoni l’uso di piccoli gestionali acquistati per le esigenze dei singoli uffici.
Perfetto ti aiuta a rendere più agili e intelligenti l’organizzazione del lavoro in azienda e l’accesso ai dati che ti servono per controllare.
Un software per l’amministrazione, uno per l’ufficio tecnico, uno per il magazzino …. mai più! Abbandoni la gestione di informazioni ridondanti, ripetute e senza connessione, scarsamente condivise e poco efficienti.
Un software ERP per la tua azienda, ma non uno qualunque. C’è Perfetto!
L’ERP è un sistema che aiuta le aziende a organizzare e gestire i propri flussi: amministrazione, vendite, magazzino, fornitori, cantieri, manodopera, attrezzature e servizi.
Nella “giungla” di soluzioni che ti vengono proposte dai vari potenziali fornitori che troverai semplicemente facendo una ricerca via web, tieni presente che la tua azienda ha delle esigenze specifiche e deve essere gestita con procedure che riflettono le attività che svolgi tutti i giorni.
In altre parole, per la tua azienda è importante scegliere un software verticale come Perfetto per 2 motivi:
1
Risparmi tempo ed errori: un unico strumento, completo sia per la parte amministrativa che per quella verticale di cantiere. Nessuna trascrizione di dati, doppie (o triple) registrazioni della stessa informazione, meno errori, informazioni integrate e condivise.
2
Gestisci in modo standard quello che è personalizzato per te: Perfetto è un software che ti offre la gestione del cantiere e della commessa come procedure già standard, perché è una soluzione sviluppata in modo specifico per il mercato impiantistico (elettrico, idraulico, meccanico). Nulla è adattato, tutto è proposto per darti il controllo completo delle tue commesse e della tua intera azienda.